martedì 11 luglio 2017

Letture di gruppo... #1

Scusate il ritardo, sono imperdonabile, ma ora postero più cose possibili. :)

    Oggi sono qui per palarvi di questa nuova rubrica ,ideata da me e da Cry la dolcissima streghetta che gestisce il blog Il mondo di Cry. Questa rubrica consiste nel scegliere un libro, che leggeremo in quel determinato mese, per poi parlarvene dicendo cosa ci è piaciuto (non è una recensione e ,ovviamente. io poi la farò per conto mio) la citazione e il personaggio che più abbiamo amato. :) Curiosi di conoscere questa nuova rubrica? Allora partiamo subito! :-D

    Libro scelto:

    L'Angelo- le Origini di Cassandra Clare



    Titolo: Shadowhunters - L'Angelo
    Serie: Le Origini #1
    Autore: Cassandra Clare
    Prezzo: 12,00€
    Pagine: 474
    Pubblicazione: 2012
    Editore: Mondadori
















    Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

    Personaggio preferito:
    Assolutamente Jem! Adoro come la Clare l'abbia caratterizzato, è dolcissimo e super paziente. Mi rispecchio tanto... di solito adoro i personaggi con più carattere, ma la sua eleganza e raffinatezza e la sua passione per la musica me l'hanno fatto amare. E non sopporterei proprio che morisse, non riuscirei proprio ad andare avanti. :( Contando che la sua vita poi è proprio appesa a un filo. Posso dire di essere abbastanza in ansia per la sorte che gli toccherà...







    Citazione preferita:


    «Qualunque cosa tu sia fisicamente, maschio o femmina, forte o debole, malato o sano... tutte queste cose contano meno di ciò che è contenuto nel tuo cuore. Se hai l'anima di un guerriero, sei un guerriero.» 
    Jem Carstairs 




    Il mio pensiero:
    Che dovrei dire secondo voi, se no WOW!? Ero già sicuro che la saga di Shadowhunters, mi sarebbe piaciuta... ma non sospettavo minimamente che l'avrei amata così tanto! Per me è un pollice in sù assolutamente: bellissima, magica e cupa. Una saga che secondo me merita tantissimo, e con una varietà di scelta di personaggi (tutti ben caratterizzati e ognuno da amare... anche Will!) stupenda la consiglio tantissimo non ve ne pentirete. :)

    Alla prossima, con nuove ed emozionanti letture!

    2 commenti:

    1. Ciao! Questa è una saga che rimando da troppo tempo...prima o poi ce la farò!

      RispondiElimina