martedì 9 maggio 2017

Flowers book tag


Oggi sono, qui per proporvi un tag, davvero carino. Che ho scovato nel bellissimo blog, della dolcissima Cry di Il mondo di Cry. Ma ora cominciato, con questo tag se no non finisco piu di blaterare. :) 


- Rosa: un libro con un personaggio sensuale

Devo dire, che non riuscivo a trovare nemmeno un personaggio sensuale. Ma dopo averci riflettuto, un bel po'  sono giunto alla conclusione che Luke ,il protagonista di Giglio Bianco, di Simona Bagnato, sia un ottima scelta!:) Più sensuale di lui si muore. XD

- Girasole: un libro che mette allegria

Ora che ho letto questo libro ,L'amore è per noi, di Francesca D'Isidoro , posso dire che quando sarò triste me lo andrò a rileggere. Mi fa morire dalle risate con il suo stile, e non vedo lora di leggere qualche altra opera di Francesca. :)

- Crisantemo: un libro triste, toccante

Più che triste, dire significativo. Devo dire che Vento dall'est, di Chiara Albertini, è uno di quei libri che va letto almeno una volta nella vita. Mi ha aperto gli occhi su tante cose, sul cosa significa il perdono e la rinascita, in una sola parola: meraviglioso!

- Violetta: un libro con un personaggio delicato, fragile

Se penso, a un personaggio fragile la prima che mi viene in mente è sicuramente, Mistuba Koisuru. Della serie manga Clover in Love, di Yukimo Hoshimori, come sapete io ho adorato questa serie manga, e alla fine Mistuba vi posso assicurare che è cambiata. Ed è diventata molto piu forte, :) presto arriverà la recensione!  :)


- Oleandro bianco: un libro che tratti di omicidio, un thriller

Non ho letto molti thriller, ma quello che piu mi intriga in questo periodo è Gli occhi neri di Susan, di Julia Heaberlin. Che non vedo l'ora di prendere, :) sembra davvero una lettura coi brividi!

- Fiori d'arancio: un libro romantico che parli d'amore

Ho deciso di parlarvi di un libro, che mi deve arrivare a breve, si intitola Ga(y)o, di Paolo Ciufici ma il tema principale è si l'amore, ma un amore fra due uomini! Ma sempre di amore stiamo parlando. ;) Non pensate che l'omosessualità non sia amore, perchè non è cosi, l'amore lo decidiamo noi come persone a chi darlo, e lo possiamo dare a chiunque, non conta il sesso. Basti che sia amore e non sfoci nell'illegale. :) Non vedo lora di leggerlo, è la prima storia che leggo, di un protagonista gay! E sono veramente troppo curioso già so che lo amerò. :)

- Primula: un libro che vi ricorda la primavera

Diciamo che la cover di Fangirl, di Rainbow Rowell sia proprio adatta a questa domanda. Super primaverile, l'adoro! E ovviamente non vedo l'ora di leggere il romanzo  :)

- Orchidea: la cover più bella che avete in libreria

La cover piu bella, che possiedo è sicuramente quella di Carve the Mark, di Veronica Roth l'adoro, è uno spettacolo! Ma anche l'interno non scherza. *O* 

- Margherita: un libro dalla storia banale e comune ma che hai comunque apprezzato

Non sapevo che romanzo scegliere, poi... un'illuminazione! Your Passion the Way, di Monica Talea sicuramente è una lettura leggera, e che ho apprezzato tantissimo. la recensione (QUI).

- Papavero: un libro per giovani lettori

Ancora no ho avuto, il piacere di leggere Luna, di Julie Anne Peters. Ma penso che lo farò a breve. perché il tema principale è la Transessualità! E penso che dovrebbe essere letto ai lettori giovani, per insegnare che è una cosa normale! Si rischierebbe meno bullismo, e meno discriminazioni. E anche meno ragazze (transessuali), uccise perchè vivono la loro vita. Ancora la transessualità è un tabù nella letteratura e questa cosa proprio non la riesco a capire. :(


Spero che il Tag vi sia piaciuto, come al solito non nomino nessuno,
ma se volete rispondere nei commenti o sui vostri blog sarò felice
di leggere i titoli che avete scelto!

Nessun commento:

Posta un commento