mercoledì 24 maggio 2017

Conosciamo i personaggi dei libri... #16


Oggi vi voglio, far conoscere questa nuovissima rubrica. Ideata da me e dalla dolcissima Cristina, del blog IlmondodiCry l'idea è stata di entrambi, è la rubrica consiste, di far conoscere un determinato personaggio. Che amiamo di un determinato, Fandom (cartoni,serie tv, film, libri ,anime ecc..) oggi il tema è Frozen. *O* Il tema precedente era donne guerriere (che si è ripetuto per 3 martedì di seguiti) le prime due erano Mulan (QUI) e Lady Oscar (QUI).  Vi lascio QUI il mio post sulla precedente guerriera Xena principessa guerriera, se lo volete vedere o se vi è sfuggito :) ma ora iniziamo, con il post. :)
Elsa
Vita:
Elsa è nata con l'abilità di creare e controllare il ghiaccio e la neve. Da bambina, utilizza questo potere per giocare con la sorellina Anna, finché la ferisce accidentalmente. Anna viene guarita dai troll, che avvisano il re e la regina che i poteri di Elsa cresceranno, diventando bellissimi ma molto pericolosi. Mentre ad Anna vengono cancellati i ricordi dell'accaduto e dei poteri magici della sorella, Elsa rimane traumatizzata e viene barricata nella sua camera. Le vengono anche dati dei guanti per sopprimere i suoi poteri e, al contempo, le sue emozioni, ma la magia continua a crescere, mentre Elsa diventa sempre più timorosa di ferire coloro che ama. Il re e la regina muoiono poi in un incidente in mare durante l'adolescenza delle sorelle, lasciandole ancora più sole e isolate. Raggiunta la maggiore età, Elsa si prepara a essere incoronata regina. Nonostante sia spaventata, l'incoronazione procede senza intoppi, finché, al ricevimento, Anna chiede la sua benedizione per sposare il principe Hans, incontrato quel giorno. Elsa rifiuta il suo fidanzamento con una persona che a malapena conosce e le due iniziano a discutere, e la rabbia libera i poteri di Elsa. Davanti alle reazioni inorridite degli ospiti e all'accusa di essere un mostro, Elsa scappa e provoca inavvertitamente un inverno eterno su Arendelle. Ritiratasi sulle montagne, decide di abbracciare i suoi poteri e costruisce un palazzo di ghiaccio dove vivere libera. Proprio al castello viene raggiunta da Anna e dal montanaro Kristoff, intenzionati a farla tornare ad Arendelle. Quando lei rifiuta di andarsene, Anna le racconta dello stato in cui ha lasciato il regno ed Elsa, atterrita, libera la magia, congelando per sbaglio il cuore della sorella, che potrà essere guarito solo da un atto di vero amore. Kristoff soccorre Anna, mentre Elsa crea un gigante di neve per cacciarli. Successivamente, Hans e un manipolo di soldati assediano il castello di ghiaccio e riescono a rinchiuderla nelle segrete di Arendelle. Hans le chiede di far cessare l'inverno, ma la ragazza ammette di non sapere come. Elsa riesce ad evadere, provocando però una tempesta di neve veicolata dalla sua paura. Questa si ferma solo quando Hans, mentendole, la informa che Anna è morta per colpa sua ed Elsa, devastata, si accascia a terra. Hans solleva la spada per ucciderla, ma Anna interviene e blocca la lama mentre, nello stesso momento, si trasforma in una statua di ghiaccio. Poco dopo, però, inizia a scongelarsi, in quanto la scelta di salvare la sorella è stata l'atto di vero amore necessario per salvarla. Elsa comprende che l'amore è la chiave per controllare i suoi poteri e libera Arendelle dall'inverno. Riappacificatasi con Anna, riprende il suo posto sul trono.
Finalmente vi parlo di Elsa, dico finalmente perchè è da tantissimo tempo che vi volevo parlare di Elsa, e quindi partiamo subito con il suo aspetto. Adoro come l'hanno disegnata, adoro l'azzurro e adoro il ghiaccio. Poi vogliamo parlare del vestito quel vestito è bellissimo, sexy ma non troppo. Poi è pieno di cristalli, diciamo che è poprio il genere di vestiti che mi piace disegnare... adoro il fatto che abbia la pelle bianca come la neve, e gli occhi azzurrissimi e i capelli biondi. Non so il perchè, ma mi piace troppo come aspetto. Per non parlare del suo potere, srafighissimo, chi non vorrebbe controllare il ghiaccio? Io certo che lo vorrei fare! Sarebbe una cosa bellissima, poter congelare le persone che mi stanno sui cocomeri... non chiedo altro sarebbe fantastico (anche se dovrei congelare mezzo mondo XD). 



Parliamo del suo carattere, è una ragazza abbastanza "fredda" ma lo fa  sopratutto perchè non vuole far del male alle persone, con il suo potere che non riesce a controllare,! che ama questa cosa è una cosa stupenda! Lei per le persone che ama sarebbe disposta a sacrificare la sua vita, la sua esistenza. E questa è una cosa bellissima, io la stimo tantissimo e mi viene automatico volerle bene. Sarebbe una amica fantastica. Penso di essere stato abbastanza chiaro e non ho nient'altro da dire su di lei solo due parole: fantasticamente glaciale. :) 

Cosa ne penso del personaggio scelto da Cry:
Cry ha scelto Anna. Che personalmente non mi fa impazzire, però spezzo una lancia a suo favore perchè mi rivedo tanto in lei. Il suo comportamento così solare e allegro, il fatto che faccia sempre ridere, mi sembra di guardare me allo specchio (che faccio le smorfie XD). Però se volete un post piu completo andate a dare un occhiata al blog di Cry.





Il post è finito. A domani, e mi raccomando fatemi sapere che ne pensate di questa rubrica. Vi piace? Avete qualche richiesta in particolare? Vi piace Elsa? E Frozen vi piace? Voglio tanti commenti. Con questa strepitosa rubrica, ci vediamo martedì per conoscere un nuovo personaggio di un'altro Fandom. :) 

4 commenti:

  1. Ciao! Come ho già detto a Cry, adoro Frozen, e mi piacciono molto sia Anna che Elsa, anche se per motivi diversi!

    RispondiElimina
  2. Ciao adoro questa storia. Bella questa scelta che avete fatto.

    RispondiElimina