mercoledì 8 marzo 2017

Conosciamo i personaggi dei libri... #5

Buona festa della donna! ha tutte le donne che mi seguono, a tutte le blogger, e a tutte le meravigliose scrittrici con cui ho collaborato. Mi scuso se questo post, sia dovuto uscire ieri e non oggi ma sono super impegnato. E mi risulta un po' difficile, far quadrare lettura, blog e impegni vari. Spero mi capiate. :)


Oggi vi voglio, far conoscere questa nuovissima rubrica. Ideata da me e dalla dolcissima Cristina, del blog IlmondodiCry l'idea è stata di entrambi, è la rubrica consiste, di far conoscere un determinato personaggio. Che amiamo di un determinato, Fandom (cartoni,serie tv, film, libri ,anime ecc..) oggi il tema era, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. *O* Il precedente tema è stato Alice in Wonderland vi lascio QUI  il mio post su La regina rossa, se lo volete vedere o se vi è sfuggito :) ma ora iniziamo, con il post. :)
Emma Bloom


Vita:
Emma dice a Jacob che lei ha iniziato a manifestare la sua capacità all'età di dieci anni, quando avrebbe bruciato il suo letto durante il sonno.
 Visto che questo accadeva spesso, i suoi genitori diedero a Emma un lettino di metallo, che non ha nulla infiammabile. I genitori di Emma hanno continuato a chiamarla  piromane bugiarda. Emma dice che un giorno sue mani cominciarono a pruderle, poi a gonfiarsi. Poi, le mani di Emma preso completamente fuoco.


Emma è un personaggio, che ammiro tantissimo. Sia per la sua forza, che per il suo coraggio. Adoro il fatto, che non si fa mettere i piedi in testa facilmente. E che è molto combattiva, penso che dopo avervelo detto in tutte le salse saprete benissimo che adoro, le donne forti. Ed Emma non è da meno, partiamo dalla sua storia. Dietro quell'armatura, c'è una ragazza che ha sofferto tantissimo, ha un passato dietro di violenze, ed abusi. Ma non per questo si abbatte, dopo tutte le sberle e gli insulti, che ha preso lei continua a combattere! e si fa rispettare anche, io tutta questa forza non ce l'avrei mai avuta. Non andrò nel dettaglio, per evitare eventuali spoiler, Ma ora passiamo al suo potere, adoro il fuoco è un elemento che mi rappresenta tantissimo, insieme all'acqua. Quindi è stato amore a prima vista, con Emma appena ha lanciato la sua prima fiamma. Purtroppo nel film lei è Olive (la dolcissima bambina, che vola come un palloncino) si scambiano nome e potere; è questa cosa non mi è piaciuta per niente. :(


Non c'è molto da dire su Emma, solo che tutte le donne dovrebbero essere come lei. È la tipica ragazza che non si fa mettere i piedi in testa, è mi piace proprio per questo! Tutto qui, mi dispiace che il post sia venuto piccolo ma è tutto quello che mi sento di dire su di lei. :)


Cosa ne penso del personaggio scelto da Cry: 
Cry ha scelto Millard, il ragazzo invisibille. Che io trovo buffissimo, sia come carattere. Che come aspetto, fa scherzi in continuazione. Proprio come me, e quindi non posso far a meno di amarlo. Mi fa morire dalle risate, è mi piace davvero tanto. Però se siete curiosi, andate a vedere il post di Cry. Che è uscito ieri, se volete sapere di più su un certo ragazzo invisibile. :) 


Il post è finito. A venerdì, e mi raccomando fatemi sapere che ne pensate di questa rubrica. Vi piace? Avete qualche richiesta in particolare? Vi piace La casa per bambini speciali di Miss Peregrine? Voglio tanti commenti. Al prossimo tema, che uscirà martedì per conoscere un nuovo personaggio di un'altro Fandom. :) 

Nessun commento:

Posta un commento