martedì 21 febbraio 2017

Conosciamo i personaggi dei libri... #3



Oggi vi voglio, far conoscere questa nuovissima rubrica. Ideata da me e dalla dolcissima Cristina, del blog
IlmondodiCry l'idea è stata di entrambi, è la rubrica consiste, di far conoscere un determinato personaggio. Che amiamo di un determinato, Fandom (cartoni,serie tv, film, libri ,anime ecc..) oggi il tema era, Cartone Disney e abbiamo scelto Pocahontas. *O* Il precedente tema è stato su Sailor Moon vi lascio QUI  il mio post su Sailor Uranus, se lo volete vedere o se vi è sfuggito :) ma ora iniziamo, con il post. :)
Pocahontas 



Vita:
Pocahontas è una principessa Algonquin, figlia del capo Powhatan. Vive la sua vita in modo scherzoso con Nakoma, la sua migliore amica, ma anche in modo rispettoso nei confronti della natura. Almeno era così prima dell'arrivo degli inglesi, capitanati daGovernatore Ratcliffe, in cerca di oro. Uno di essi, John Smith, si allontana dal gruppo e conosce Pocahontas. Ella all'inizio è un po' spaventata, ma poi inizia a frequentarlo e capisce che quel "viso pallido" è molto amichevole. Comprende il significato di quelle strane parole che usa John, che ad un tratto le chiede se hanno oro. Lei risponde di no, allora John fa ritorno alla base dei minatori inglesi, che lo scherniscono. John, vedendosi rubare la bussola da Meeko, il procione, inizia a parlare di Londra e che ne comprerà un'altra lì. La ragazza si incuriosisce e così John le racconta tutto sulla città e su come miglioreranno le case dei selvaggi, rendendole uguali a quelle di Londra. Pocahontas si arrabbia e, inizia a spiegare che i selvaggi sono gli inglesi, che non rispettano la natura. Un giorno però John e Pocahontas hanno una relazione dato che l'unica soluzione per far capire agli Algonquin che anche gli inglesi possono diventare loro amici è parlare con Powhatan quindi i due si danno un profondo bacio d'amore spiati però dall'amico di John, Thomas e dall'ex corteggiatore di Pocahontas Kocoum, Thomas ha un fucile in mano ma  rimane stupito a vedere il suo amico baciarsi con Pocahontas, invece Kocoum andato in crisi di nervi ed in preda alla pazzia sgancia un urlo e piomba addosso a John per ucciderlo ma proprio mentre è sul punto di trafiggerlo con uno scalpo Thomas preso dal panico per la sorte dell suo amico spara un colpo dal suo fucile uccidendo Kocoum, arrivati i soldati Algonquin accorsi in aiuto per aver udito quel rumore di fucile, però prima che arrivassero John dice a Thomas di andarsene e così i soldati considerano John l'assassino e quindi decidono di ucciderlo, ma Pocahontas interviene, spiegando tutto quello che serve per avere un rapporto pacifico. Allora viene presa ad esempio e allo stesso tempo il Governatore Ratcliffe viene imprigionato per tentato omicidio del capo Powhatan che proprio dopo aver liberato John viene preso di mira dal capo inglese, i soldati inglesi anche se hanno ottimi rapporti con gli Algonquin decidono di ritornare alla propria terra almeno per un po', così John ferito non gravemente da Ratcliffe se ne va sotto gli occhi dispiaciuti di Pocahontas.


Che dire, questa volta parlo di una principessa, che amo tantissimo. Stiamo parlando di Pocahontas, la mitica nativa americana. Che ha unito due popoli, ho sempre adorato, il fatto che lei ami la natura. Quanto la amo io, e che creda ci sia qualcosa di magico in essa, me l'hanno fatta adorare. Adoro il suo aspetto, da i lunghi capelli agli occhi. La trovo diversa, da qualsiasi altra principessa. E ricordate che lei ha fermato una guerra, non è la solita principessa, che si fa ingannare per una mela o dorme aspettando il principe. No! lei: è diversa, è coraggiosa, leale e forte talmente forte, da dar testa a due popoli, a due culture e a due mondi. Altra cosa che amo, in lei e il suo modo di pensare. Secondo me, è molto più avanti di pensiero, rispetto ad altre persone. Perché anche, se tutti gli indiani dicono che i bianche sono dei mostri, lei con grande coraggio si avvicina a uno di loro, senza nemmeno pensare che sia un mostro. E innamorandosene perdutamente, non ha pensieri razzisti, come molte persone, che le stanno accanto. Penso che se ora le parlassi, faccia a faccia. Delle coppie omosessuali, e delle coppie omosessuali che vogliono adottare un bambino. (argomenti che io tiro sempre in ballo e che approvo sempre) Penso che lei mi direbbe, "E perchè no? che fanno di male" il fatto che lei creda molto nella natura, e che viva a contatto con essa, mi fanno sclerare troppo. XD


Ritornando al suo aspetto, adoro la sua semplicità. Perché lei rimane, semplice ma allo stesso tempo molto affascinante e femminile. No come le altre principesse, che indossano abiti con gonne giganti, per essere belle. Adoro il suo viso, lo trovo stupendo. Tanto che da piccolo (in realtà anche ora XD) mi ero preso una cotta gigantesca per lei, per non parlare della sua cultura. Infatti penso, che se vivessimo tutti così sarebbe moltoooo meglio. :) Adoro: il suo abito, i suoi capelli, la sua collana (e il significato che porta) il suo modo di fare, insomma adoro tutto di lei! :)



Cosa ne penso del personaggio scelto da Cry: 
Cristina ha scelto, (è stata costretta ha scegliere XD) John Smith. Che sinceramente non ho amato particolarmente all'inizio, pensavo fosse un uomo senza cuore. Ma le persone, posso cambiare. E alla fine del film, mi sono ricreduto, mi è piaciuto. Nel suo complesso, perchè ama incondizionatamente Pocahontas. lei li insegna ad non avere pregiudizi e a sentire la natura, e in quel momento è cambiato. Mi è piaciuto molto di più! anche se rimane il solito testa dura, ma infondo gli uomini (non tutti prendete me come esempio XD) siamo duri di comprendonio. Adoro il fatto, che fa conoscere le proprie usanze a Pocahontas. In fin dei conti, mi piacciono come coppia, vedo che si amano tanto. anche se non gli avrei mai ceduto Pocahontas. perchè è solo mia! XD Se volete, un quadro generale andate, a vedere il post della mia collega. :)

Il post è finito. A domani, fatemi sapere che ne pensate di questa rubrica. Vi piace!? Avete qualche richiesta in particolare (film, cartone, anime, saga ecc...)? Qual'è il vostro cartone e la vostra principessa disney preferita? Vi piace Pocahontas? Voglio tanti commenti. Al prossimo tema, che uscirà martedì per conoscere un nuovo personaggio di un'altro Fandom. :) 


2 commenti: