martedì 7 febbraio 2017

Conosciamo i personaggi dei libri... #1


Oggi vi voglio, far conoscere questa nuova rubrica. Ideata da me e dalla dolcissima Cristina, del blog
IlmondodiCry l'idea è stata di entrambi, è la rubrica consiste, di far conoscere un determinato personaggio. Che amiamo di un determinato, Fandom (cartoni,serie tv, film, libri ,anime ecc..) oggi il tema era, Harry Potter. *O* ma ora iniziamo, con il post. :)
Hermione Granger


Vita
 Hermione Jean Granger è una studentessa della casa di Grifondoro, sebbene il Cappello Parlante avesse seriamente preso in considerazione l'idea di smistarla in Corvonero, casa delle persone caratterizzate dalla saggezza, per la sua intelligenzaÈ nata il 19 settembre 1979. Ha gli occhi marroni e, ha folti capelli bruni e i denti davanti piuttosto grandiNel quarto episodio della saga le viene inflitto per dispetto da Draco Malfoy un incantesimo per farle crescere a dismisura i denti (fin sotto il mento), e lascia che Madama Chips li riporti alla normalità "un po' più del dovuto", guadagnando così un bellissimo sorriso[5]. Inoltre questo è l'unico episodio in cui emerge il fatto che Hermione abbia portato in passato l'apparecchio, in quanto, dopo l'incantesimo di Madama Chips, afferma che i suoi genitori, entrambi dentisti babbani, avrebbero preferito che continuasse con l'apparecchio piuttosto che fare ricorso a metodi magici. È molto studiosa e può essere autoritaria e, a volte, eccessivamente pignola; è senza dubbio la studentessa più intelligente del suo anno e forse dell'intera scuola. Harry e Ron fanno spesso riferimento a lei per questioni scolastiche, dato che spesso corregge i compiti ai due, e la sua conoscenza, unita al suo buon senso, sono sempre risultati importanti nel superare le sfide che affronta il trio. Il Patronus di Hermione è una lontra, simbolo di curiosità e potere femminile. Hermione è una nata babbana, o mezzosangue ( termine molto offensivo per definire i maghi nati babbani). Entrambi i suoi genitori svolgono la professione di dentisti.


Beh, se devo pensare a una guerriera la prima che mi viene in mente sicuramente è Hermione. Adoro il suo carattere forte, e combattivo adoro le donne forti in generale. E penso che lei con la sua bacchetta, sia una di queste. Dei tre sicuramente, il cervello del team è Hermione, e il fatto che legga così tanti libri, e che sia anche così forte, me la fanno amare tantissimo. Sono cresciuto con lei, e crescerò ancora insieme a lei. Non vorrei mai separarmi da lei, è il tipo di ragazza che vedrei accanto a me per tutta la vita. ;) Ad alcuni può risultare antipatica, per il fatto di essere perfettina. Ma io non sono tra quelli, poi con il vestito del ballo del ceppo, è bellissima (anche se rimane bellissima anche senza). *O* Il fatto che Hermione mi abbia accompagnato, per tutta la mia infanzia/adolescenza, me l'ha fatta sentire... vicina. Non sono il tipo di persona, che ama le ragazze che svengono a vedere gli addominali di un ragazzo (quelle mi stanno antipatiche da morire). Ma quelle che gli danno un pugno, sugli addominali per farsi rispettare. XD Adoro il fatto, che Hermione abbia una mente più aperta, rispetto ad altre persone. E che non si faccia mettere i piedi in testa facilmente, anche se ricordiamolo tutti e un essere umano. E quindi può provare tristezza e dolore, non è una roccia. Vi ricordate quando, dopo aver sentito Ron che la prendeva in giro, si mise a piangere. Questa scena, ci ha rivelato il suo lato umano. E ce l'ho impressa sempre nella mia mente dopo che l'ho vista.


Non ci scordiamo, anche di quando ha dato un pungo a Draco (che soddisfazioni in quel momento XD). E li ci ha fatto vedere, che infondo ha un lato forte. Adoro Hermione, in  tutte le sue sfumature. Non posso far a meno di amarla, perchè in un certo senso mi rappresenta. me la sento molto vicina a me. :) Ed è incredibile che una persona, (per lo più di carta e inchiostro) ti assomigli così tanto. Sapete che dopo tutti questi anni, non sono riuscito ancora a scegliere, tra Romione e Dramione. Penso che Hermione stia meglio da sola, (ho insieme a me se proprio è il caso XD).


Cosa ne penso del personaggio scelto da Cry:
Indovinate chi ha scelto Cry... chi poteva essere se non Ron Weasley, il nostro simpatico pasticcione, con la fobia dei ragni. Che ne penso di lui. Semplice lo amo! Mi fa morire dalle risate, penso che senza di lui il trio sarebbe tristissimo. Adoro il fatto che Ron come persona, è molto semplice e così un po' tutti, ci possiamo immedesimare in lui... e poi finalmente un ragazzo che non pensa solo al sesso, in questo mare di young adult in cui i protagonisti maschili, si atteggiano da fichi, perchè portano a letto un casino di ragazze. Orrore bah! Ron è il contrario di tutto quello che ho elencato,  vi strapperà sicuramente un sorriso, lui e la sua famiglia stupenda. Ma se volete sapere di più, su di lui andate a vedere il post di Cry. Lei lo adora! :)

Il post è finito. A domani con una segnalazione davvero interessante, e mi raccomando fatemi sapere che ne pensate di questa rubrica. Vi piace? Avete qualche richiesta in particolare? Al prossimo tema, che uscirà martedì per conoscere un nuovo personaggio di un'altro Fandom. :) 

4 commenti:

  1. Ciao! Hermione è uno dei miei personaggi preferiti non solo della saga di Harry Potter ma anche della narrativa in generale. è proprio come l'hai definita tu: intelligente, razionale, coraggiosa, ma anche affettuosa, prudente, fragile. Una ragazza piena di potenziale che diventa una donna forte!
    Anche io sono stata a lungo indecisa su quale potesse essere l'uomo giusto per lei, ma di recente devo dire che l'ho rivalutata in positivo accanto a Ron :-)

    Complimenti per il carinissimo blog, da oggi ti seguirò volentieri!
    Se vuoi passare a dare un'occhiata al mio sito mi fa piacere!

    lanostrapassionenonmuore.blogspot.it

    A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado subito a dare un'occhiata :) grazie mille per esserti unita e benvenuta nella libreria incantata e poi Hermione è Hermione XD

      Elimina
  2. Ciao!
    Sono felice di aver iniziato questa collaborazione con te.
    Ottimo lavoro!
    :-) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te felicissimo anch'io al prossimo tema :)

      Elimina