mercoledì 23 novembre 2016

The Olympics book tag



Ringrazio Cristina del blog Il mondo di Cry per avermi taggato, e ora partiamo con un tag davvero carino. :)


Cerimonia di apertura: un libro che hai amato sin dalla prima pagina.

Sicuramente The Program. Dopo averlo letto è diventato uno dei miei libri preferiti, non vedo l'ora di avere il secondo tra le mani, lo bramo troppo. A breve uscirà la recensione :).

-Triathlon: Un libro con un buon triangolo amoroso.


Allora io a questa domanda non trovavo proprio una risposta. Ma optando per il triangolo che più mi piaceva. Ho pensato di citarvi le "Ali da della vita" di Vanessa Diffenbaugh, che adoro tantissimo come scrittrice. Non è un vero e proprio triangolo, ma io lo considerò tale XD andiamo avanti. XD

-Pallamano: un libro che non hai davvero capito.

"Seta" è uno di quei libri che sto amando, oltre a togliermi un po' di tempo, mi sta mettendo in testa un po' (molta) di confusione. Devo leggere piu di una volta il capitolo per capirlo, forse non è il momento più adatto per leggerlo, dovrò ritentare a Dicembre, la vedo di piu come una lettura invernale. :)

-Beach Volley: Un libro ambientato durante l'estate.


Sicuramente un libro, ambientato durante l'estate è "La bambina di Sormano" questo libro tra l'altro mi è piaciuto tantissimo. Vi lascio la recensione QUI :)

-Scherma: un romanzo con molti combattimenti/spargimenti di sangue.


In questa serie, si che ci sono un bel po' di scontri. Potevo citare, anche Percy Jackson oppure Harry Potter entrambe stupende, ed entrambe con battaglie a ogni pagina. :)

-Ginnastica: un libro pieno di colpi di scena.


Sicuramente è questo il libro più adatto a questa domanda, perchè? Ad Amuvial il pianete in cui è ambientato questo libro, succedono tantissime cose. Della serie che ti fai una idea, e con questo libro, ti metti le mani nei capelli e non capisci più niente di quello che succede, e io lo sto amando tantissimo.

-Nuoto: un libro che ti ha fatto piangere.


Penso che Chi abbia letto "Sette minuti dopo la mezzanotte" mi potrà capire, questo libro mi ha strappato il mio cuore, e l'ha divorato. È stato uno strazio, leggere questo libro ma lo amerò e lo porterò  per sempre con me. :)

-Golf: un romanzo dal ritmo lento.


Purtroppo mi tocca citare Hania. Perché dico purtroppo? Perché il prequel di questa trilogia, mi era piaciuto tantissimo. Ma quando ho comprato, il primo della trilogia l'ho trovato tantooo lento. Chissà forse non era il suo momento. :( 

-Trampolino: uno dei romanzi preferiti della tua infanzia.


Già da piccolo amavo la mitologia greca, ho letto sicuramente altri libri ( in realtà fumetti ne andavo pazzo). Ma questo è quello che mi porto di più nel cuore, e che ogni volta che lo sfoglio lo adoro sempre di più. Se siete amanti dei miti greci, questo libro fa per voi. :)

-Sport equestri: un libro con degli animali.


In questo libro ci sono, e come se ci sono, un bel po' di animali. :) il libro comunque mi è piaciuto e ve l'ho anche recensito, vi lascio il link QUI.

-Corsa ad ostacoli: un libro che hai faticato a finire.


In realtà Eragon non l'ho mai finito. XD Sorry ma non ci riesco, per ora mi ricordo che mi stava piacendo, ma lo stile era di una noia mortale. Non lanciatemi pietre per favore. Ci riproverò comunque, prima o poi. :) 

-Nuoto sincronizzato: un libro con una grande amicizia.


Non penso ci sia da parlare tanto di questo libro. L'ho adorato, così come le bellissime amicizie, che custodisce al suo interno. Perché "Ever After High" è: magico, stupendo e favoloso. E voi siete piu Reali o Ribelli ? :)

Il tag è finito. Fatemi sapere nei commenti, se lo rifarete e quali sarebbero state le vostre risposte. A domani con una nuova recensione. :)

4 commenti:

  1. Ciao Carmelo!
    Grazie per aver risposto al tag.
    Anche io non ho veramente capito Seta di Baricco...e mi spiace perché pare sia piaciuto a tutti.
    :-) un abraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi taggato Seta mi sta piacendo ma non ho la testa di questi tempi per letture così intense in questo "periodo" sono più per gli Yong adult fantasy o no :9

      Elimina
  2. OK questa mi mancava la faro appena posso *_*

    RispondiElimina