mercoledì 14 settembre 2016

Nomination Liebster Awards 2016 grazie Cry

Ringrazio Cristina del blog "Il mondo di Cry" per avermi nominato e mi scuso per il ritardo. E ora partiamo con le domande. :)



1) Perché hai creato il tuo blog?

Come risposto in una mia domanda precedentemente per aver una famiglia e condividere le mie passioni :) per creare una mia piccola seconda famiglia. :)

2) Quali sono i libri che ti porti nel cuore?

Beh, ce ne sono tanti... Tra i più conosciuti ci sono "Ever after high", "La terra delle storie", "Harry Potter" e "Il linguaggio segreto dei fiori". :)

3) Il tuo genere preferito?

Assolutamente Fantasy. Mi piace sentirmi parte di quel mondo e ogni volta che leggo un libro di questo genere ben scritto mi sembra di essere il protagonista... Indipendentemente dal fatto che sia un guerriero dalla lama lucente, un elfo delle foreste, una ninfa della natura o una sirena degli abissi. :)

4) Un personaggio a cui sei legato/a.

Vi cito tre streghe di cui non posso farne a meno, tre streghe diverse forti combattive e con carattere: :) 





Chi potrebbe essere la prima se non la mia amata Hermione Granger, la strega con l'amore della lettura? Non posso far a meno di adorare un strega con così tanti pregi... Ma attenzione a non farla arrabbiare o se no vi prende a pugni! :-P









Si ,lo so, sono ripetitivo ma la seconda strega  che amo è Raven Queen. L'ho adorata dall'inizio alla fine. :)














Infine Elvy Alias, la regina cattiva di Biancaneve. Mi ha conquistato col suo stile dark e la sua storia. :)









5) Quanti libri compri al mese mediamente?

Dipende. A volte solo due mentre altre volte svaligio le librerie :D

6) A che età hai cominciato a leggere?
Allora avevo 12 anni  e ricordo con precisione il mio primo libro: è stato il quarto volume della saga di Percy Jackson (i miei, non conoscendo la saga, me ne hanno regalato il quarto volume senza pensarci, e quindi mi sono spoilerato un bel po' di cose).

7) Tre autori che ami.





Le mie autrici preferite sono 
la stupenda Vanessa Diffenbaugh, 





la meravigliosa J. K. Rowling,











e la bravissima Shannon Hale.Le amo tanto quanto le loro storie. :)


8) Se potessi scegliere solo tre libri della tua personale lista dei desideri quali sceglieresti?

Assolutamente "Fablehaven". Lo vorrei leggere da una vita ma non si trova più in circolazione. La stessa cosa per  "Selina Penaluna" che è fuori produzione. Come ultimo libro direi "Una serie di sfortunati eventi il 1°"che anch'esso è fuori produzione. :(

9) Ti fai spesso influenzare da una bella cover?

Devo ammettere che capita molto spesso :) ops.

10) Segui sempre i consigli che ti danno?

Generalmente no ma qualche volta li ascolto 

11) Leggi mai più di un libro alla volta?

Qualche volta devo ammettere che l'ho fatto, ho  barato un po'.:) 


I blog che scelgo sono:


Chiunque voglia rispondere lo faccia (ovviamente con meno di 200 seguaci :) ).






Le undici domande che pongo sono:

1) Collaborate con qualche casa editrice?
2) Quanti acquisti fate al mese?
3) Le vostre serie tv preferite?
4) L e vostre ship preferite?
5) I vostri film preferiti?
6)Perché avete aperto il vostro blog?
7)Il vostro youtuber preferito?
8)La vostra celebrity crush :)?
9)Il vostro cattivo libroso preferito?
10)La vostra eroina preferita?
11)Quanti libri possedete?

REGOLE:
- Inserisci il logo "Libster awards" sul blog
- Ringraziare chi ti ha nominato e seguilo
- Rispondere alle domande
- Nominare 11 blogger con meno di 200 followers
- Formula a tua volta 11 domande per i blog nominati
- Informali



3 commenti:

  1. Ciao!!!
    Grazie per aver risposto alle mie domande, sei sempre gentilissimo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego domani se ci riesco dovrei pubblicare il zoo tag :)

      Elimina
    2. Sarò felice di leggere le tue risposte anche in quel caso :-) ti ho di nuovo taggato qualche ora fa per Olimpic book tag.
      Un abbraccio.

      Elimina