sabato 3 settembre 2016

Manga wish list #1


Lo sapete del mio amore per i manga e per gli anime? No? Beh, ora lo sapete! Ho pensato di creare questa rubrica, in cui vi mostro quattro manga, dalla mia personale lista dei desideri (alias un agendina XD) con un tema. Quindi partiamo subito! :)
 TEMA
 Scolastico


Titolo: L-DK-L-DK
Serie: 19 volumi (In corso)
Autore: Ayu Watanabe
Prezzo: 4,30 € a volume
Editore: Star Comics
Trama: Aoi decide di andare a dire quattro parole al belloccio che ha brutalmente scaricato la sua migliore amica Moe...ma questo "principino" dal bel visino si rivela un uomo dal sangue freddo e la liquida senza nemmeno ascoltarla. Che fare?! Moe preferisce lasciare perdere e Aoi la asseconda così si cerca di dimenticare l'accaduto fino a quando non bussa il nuovo vicino di casa di Aoi... 




Titolo: Chitose etc. -Chitose etc.
Serie: 7 volumi (completa)
Autore: Wataru Yoshizumi
Prezzo: 4.90 € il primo volume; 4.30 € i successivi
Editore: Planet Manga




Trama: Chitose lascia Okinawa per trasferirsi a Tokyo, rincorrendo il suo grande amore : Koushu. Riuscirà quest'ingenua ragazzina di campagna ad adattarsi alla vita nella metropoli?


Titolo: Cuore di Menta - Mint na Bokura
Serie: 12 volumi (completa)
Autore:Wataru Yoshizumi
Prezzo: 2,00€ a volume-seconda edizione (quella in foto) 9.90€
Editore: Planet Manga



Trama: La storia gira attorno a due gemelli Noel (che è un maschio) e Maria (una femmina). I due fratelli sono molto legati e assolutamente identici tanto che è impossibile distinguerli (se non fosse per i capelli). Un giorno Noel e suo padre fanno un viaggio alle Hawaii, Maria decide di restare a casa per partecipare ai tornei estivi di pallacanestro, Al suo ritorno Noel non trova più la sorella che, senza dirgli niente si è trasferita in un altro istituto scolastico dove hanno anche i dormitori.
Al solo pensiero di non vedere più Maria Noel va in panico, soprattutto dopo aver saputo il motivo del suo trasferimento: una cotta per un ragazzo più grande! Noel fa la scelta più assurda, decide di trasferirsi anche lui per riportare a casa la sua amata sorellina; peccato che i posti nel dormitorio maschile siano finiti e che Noel decida di frequentare la scuola come una ragazza! Una parrucca e il gioco è fatto Noel si trasforma in una ragazza... 





 Titolo: Nagatacho Stawberry - Sapore di fragola - Nagatacho Stawberry
Serie: 5 volumi (completa)
Autore: Mayu Sakai
Prezzo: 4,30€ a volume
Editore: Planet Manga



Trama: Quante volte abbiamo desiderato essere personaggi famosi, vivere nel lusso e non avere problemi di soldi o dover lavorare per vivere? Quante volte abbiamo disprezzato la nostra normalità senza pensare ai privilegi che questa comporta? Può sembrare strano, ma cose per noi scontate quali l’andare in centro con gli amici, goderci una pizza o un cinema in mezzo alle altre persone, passeggiare facendo shopping nei negozi più “in” della città, sono tutte cose che per molte persone universalmente considerate più fortunate o privilegiate di noi sono precluse. È il caso ad esempio della protagonista di Nagatacho Strawberry, Hime Ichinose, che da quando ha memoria coltiva un unico sogno: vivere quella vita normale che la sua condizione di figlia del Primo Ministro giapponese non le concede di avere! 


E qui infine vi lascio con una citazione, delle mie adorate Mermaid Melody. :)

Non è giusto cancellare il passato! Ti appartiene fa parte di te...devi imparare ad accettare tutto quello che ti è successo!se non lo farai non riuscirai ad andare avanti! Tutti dobbiamo imparare a convivere con il passato,e questo...vale anche per me...  (Rina)

6 commenti:

  1. ciao ! LD-K e cuore di menta sono molto carini se ti piace il genere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto manga ma mi piacerebbe iniziare un giorno chissà che non siano questi i primi che leggerò :)

      Elimina
  2. Che bello, hai aggiornato la grafica! Vorrei essere capace anche io a farla così bella. Mi sa che ci devo provare visto che andiamo nell'autunno. Non conosco molto i manga ma mi piacerebbe leggerne qualcuno, hai dei consigli? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva l'autunno anche nel mio blog ora per i manga non ti so dire non ne ho mai letti ma piacerebbe leggerne qualcuno :) per anime ( i cartoni tratti dai manga) ti consiglio wolf girl and black prince oppure se sei ami più i fantasy ti consiglio Hakushaku to yōsei :)

      Elimina
  3. Cuore di menta piacerebbe leggerlo anche a me! Non sono una grande appassionata di manga ma ci sono alcuni shoujo che ho letto in passato che amo e altri che ho da decenni in una virtuale lista dei desideri nella mia mente. Mi hai fatto venir voglia di riprendere in mano qualche volumetto! *_*

    RispondiElimina