lunedì 18 luglio 2016

Nomination Liebster Awards 2016

Ringrazio il blog Amicidicarta per avermi nominato :) e partiamo subito con le domande 


1) A che età ti sei avvicinato alla lettura?
Allora avevo 12 anni  e ricordo con precisione il mio primo libro: è stato il quarto volume della saga di Percy Jackson (i miei, non conoscendo la saga, me ne hanno regalato il quarto volume senza pensarci, e quindi mi sono spoilerato un bel po' di cose).

2) Che genere preferisci?
 Il fantasy!!! È innanzitutto il fantasy il genere che più adoro, e mi piacciono i libri che trattano temi forti; se un libro mi piace, che sia un erotico, un romanzo rosa, un classico, mi ci butto senza pensarci: sono un lettore onnivoro!:)

3) Leggi solamente libri cartacei o anche ebook?
Sempre libri cartacei: non ho mai letto ebook se non in formato pdf. ;-)

4) Nella tua famiglia c'è qualcun altro appassionato di libri?
Purtroppo no! :( Nella mia famiglia, non piace leggere a nessuno tranne che alla mia madrina, e infatti solo lei capisce (e asseconda)  i miei scleri. :-P

5) C'è un libro che hai letto di cui però hai apprezzato di più il film?
No, di solito avviene il contrario -coff percy Jackson coff.

6) Collabori con qualche casa editrice per la recensione di libri? Quale?
Purtroppo no, non per ora almeno: più in là, mi piacerebbe collaborare con qualcuna. :)

7) Compri molti libri o ti affidi anche alle biblioteche per averli in prestito?
Esclusivamente compro libri: mi piace tenerli con me per sempre e, piano piano, vederli aumentare... ma prima o poi andrò in una biblioteca.

8) Preferisci saghe o libri autoconclusivi?
Di solito autoconclusivi, ma non mi dispiacciano le saghe. :)

9) Se incontrassi il tuo autore/autrice preferito/a cosa gli diresti?
Mmm... probabilmente mi bloccherei e non riuscirei più a dire niente e sorriderei come un ebete, poi ritornerei in questo mondo e comincerei a chiacchierare (di norma appena inizio non mi fermo più, soprattutto  non lo farei se si trattasse del mio scrittore preferito).

10) Perché hai deciso di aprire un blog letterario?
Per incontrare altre persone con le mie stesse passioni e con cui creare intorno ad esse una piccola famiglia. :)

11) C'è libro che a tutti è piaciuto e invece ti ha particolarmente deluso?
Quello più famoso che mi viene in mente in tal senso è "Eragon" di Christopher Paolini. 

I blog che scelgo sono:

Le undici domande che pongo sono:
1) Qual'è il primo libro che hai letto ?
2) Come riordini la libreria?
3) Pensi un giorno di chiudere il tuo blog?
4) Leggi in inglese?
5) Credi alla magia e alle creature magiche?
6) Qual'è la tua creatura magica preferita?
7) Perché hai deciso di aprire il blog?
8) Il tuo film preferito?
9) Nella tua famiglia c'è qualcun altro appassionato di libri?
10) Hai mai convertito un tuo amico che non gli piaceva leggere ad adorare la lettura? 
11) Collabori con qualche casa editrice per la recensione di libri? Quale?

REGOLE:
- Inserisci il logo "Libster awards" sul blog
- Ringraziare chi ti ha nominato e seguilo
- Rispondere alle domande
- Nominare 11 blogger con meno di 200 followers
- Formula a tua volta 11 domande per i blog nominati
- Informali




2 commenti:

  1. Ciao! grazie mille per la nomina. Risponderò il prima possibile alle tue domande!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio di cuore per avermi citata :-) grazie, grazie, grazie, mi piace moltissimo partecipare a queste cose. non appena posterò le risposte te lo faccio sapere:-)

    RispondiElimina