domenica 24 gennaio 2016

La mia prima recensione


Salve a tutti, amanti dei libri.Volevo iniziare con una recensione e il libro che ho scelto per primo è Tra le braccia di Morfeo  di A.G.Howard 




Titolo: Tra le braccia di Morfeo
Serie: Splintered series #2
Autore: A.G.Howard
Prezzo: 14,90€
Pagine: 404
Pubblicazione: 2015

Editore: Newton Compton

Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.
Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell'inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d'arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la sua scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un'altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene....    
                           








Vi è mai capitato di amare il seguito di un libro più del primo uscito? A me si, ed è proprio quello che mi è capitato con questo libro. Esso mi ha regalato tantissime emozioni: gioia, paura, rabbia, tristezza. Ebbene si paura. Leggendo di giocattoli posseduti e creature spaventose, mi sono ritrovato a guardarmi alle spalle e a controllare sotto il letto prima di dormire. Tralasciando ciò, questo libro si è rivelato magico e mi ha portato in luoghi straordinari. Mi sentivo come se fossi li. Un'altra caratteristica del libro è la scorrevolezza del testo. Difatti mi sono trovato a finire di leggerlo nel giro di un giorno. Purtroppo dal mio punto di vista, vi sono alcuni difetti: nel descrivere alcuni personaggi la scrittrice poteva mettere più dettagli (come nel caso della descrizione di jeb); i fatti non vengono scritti in ordine logico e di conseguenza risulta tutto un po'confusionario. 

 Ma è comprensibile dato che la storia rivisita la famosa fiaba di Alice nel paese delle meraviglie. Tuttavia se siete amanti del fantasy e del gotico, questo libro fa proprio per voi!










               Valutazione







Nessun commento:

Posta un commento